COSTIERA AMALFITANA IN BARCA A VELA, PARCO CILENTO, ISCHIA, CAPRI, COSTIERA AMALFITANA

VACANZE BARCA VELA ISCHIA, CAPRI, COSTIERA AMALFITANA

  • vacanze barca vela ischia
  • vacanze barca vela costiera amalfitana
  • vacanze barca vela procida
  • vacanze barca vela capri
  • vacanze barca vela costiera amalfitana

Alla scoperta in barca a vela della meravigliosa Campania!
visiteremo in barca a vela le più belle isole Pontine, Ischia, Procida, Capri, la costiera Amalfitana, Amalfi e Positano! un pizzico di mondanità unito alla bellezza e alla natura di questi luoghi incantati!
Imbarco/sbarco: Acciaroli Campania
Tour: Amalfi, Positano, Capri, Procida, Ischia.
Imbarcazione: Jeanneau voyage 42', 3 cabine matrimoniali e 2 bagni
n.b non si effettuano imbarchi singoli, charter solo barca intera

PRENOTA SUBITO

VACANZE BARCA VELA CILENTO, ACCIAROLI, pALINURO, CAMEROTA

  • cilento barca vela
  • vacanze vela cilento

Da Salerno a Sapri passando per Agropoli, Castellabbate, Acciaroli, Marina di Camerota, Palinuro...
Un week end crociera vacanza in barca a vela in Cilento ha diverse sfaccettature, Capo Palinuro ad esempio è un lungo promontorio  di roccia calcarea a strapiombo alto circa 200 metri. Si trova nella parte meridionale della costa della Campania tra il Golfo di Velia e il Golfo di Policastro. E' una sporgenza di terra che si spinge nel Mar Tirreno per circa 2 km. E' uno spettacolo naturale unico nel suo genere, la particolarietà di questo gigantesco sperone roccioso consiste nell'essere stato scavato dall'acqua da creare insenature,  anfratti e grotte. Palinuro vuol dire il "luogo dove il vento gira". Nel 540 a.C. colonizzatori ionici provenienti da Focea eressero su Capo Palinuro, in località Molpa, un villaggio con annessa necropoli. Virgilio, nell'Eneide, dà una sua interpretazione dei fatti narrando di Palinuro, timoniere di Enea, che cade in mare tradito dal sonno e, giunto a riva, viene assalito e ucciso dagli indigeni. Gli dei dell'oltretomba, offesi dall'episodio sacrilego, puniscono gli abitanti con una tremenda pestilenza. Un luogo ricco di storia come testimoniano le ossa umane calcinate nella roccia della Grotta delle Ossa.
La grotta Sulfurea, calea Fetente per godersi i benefici delle acque sulfuree, la spiaggia del Buon Dormire, Cala Bianca e porto naturale di Baia degli Infreschi.
Imbarchiamo ad Acciaroli facendo un tour del Cilento passando per i più bei borghi di questa stupenda area marina protetta.
Lasciatevi incantare dal blu delle acque e dal gusto mediterraneo della cucina campana, fatta di ingredienti semplici uniti sapientemente ...

Imbarco/Sbarco: Acciaroli Cilento Campania
Imbarcazione: Jeanneau voyage 42' 3 cabine matrimoniali, 2 Bagni
​n.b non si effettuano imbarchi singoli, charter solo barca intera

E per i più avventurosi le Isole Eolie non sono poi così lontane, potremmo fare 5 o più giorni, contattateci!

PRENOTA SUBITO