VACANZE CROCIERE NOLEGGIO BARCA VELA SKIPPER PUGLIA

Vacanze vela puglia: 
​bari, polignano
a mare, monopoli

sailing holidays italy Puglia

Week end Crociera Vacanza in barca a vela in Puglia
imbarco/sbarco: Puglia (da concordare: Bari, Polignano a mare, Monopoli ) 
2gg e 2 notti alla scoperta delle meraviglie della Puglia - con imbarco e sbarco a Bari  ore 18.00 notte 1 - Il peculiare centro storico la cosiddetta barivecchia, è permeato di una storia millenaria e si contrappone all'ottocentesco quartiere murattiano dall'ordinata pianta a scacchiera, che meglio interpreta la tradizione commerciale della città: il Castello Svevo Normanno, la Cattedrale di S. Nicola, Cattedrale di S.Sabino, la Basilica di S. Nicola e la colonna dell'infame!
tragitto: Giorno 1 prua verso sud rotta su Polignano a Mare una delle perle della Puglia, un borgo costruito direttamente a picco sul mare, caratteristiche le terrazze del centro storico che affacciano al mare, indimenticabili le grotte navigabili con il tender dove è presente anche un ristorante,  poi Monopoli millenaria città pugliese  col Castello di Carlo V, l'Abbazia di Santo Stefano, la cinquecentesca cinta muraria, la bella piazza Vittorio Emanuele.
​Giorno 2 è prevista veleggiata e sosta lungo il litorale nord di Monopoli alle calette di Cala Corvino e Cala Incina e bagno allo scoglio dell'Eremita. Rientro in serata su Bari.
In aggiunta Marina di Ostuni la città bianca di Puglia notte 3 - le case tinteggiate di calce e la peculiare topografia hanno fatto meritare epiteti fiabeschi, come Città Bianca, Regina degli Ulivi, Città Presepe, II nucleo antico - probabile supporto dell'acropoli messapica - è infatti arrampicato sui fianchi scoscesi di un colle e presenta una pianta ellissoidale, chiaramente espressa dalla cinta muraria rafforzata dai torrioni aragonesi - sbarco a Bari in serata.
​n.b non si effettuano imbarchi singoli, charter solo barca intera

​​​​​​CHIEDI PIU' INFO

Vacanze barca a vela puglia, salento:gallipoli, leuca, castro, otranto

sailing holidays Puglia italy

Crociera Week end Vacanza in barca a vela in Salento  3 notti e 3gg.
imbarco/sbarco: Puglia (da concordare: Taranto, Gallipoli, S. Maria di Leuca) 
Il Salento estrema punta sud del tacco d'Italia la linea di separazione naturale tra l'Adriatico e lo Ionio incrocio di popoli e culture del mediterraneo, ricco patrimonio artistico, le famose masserie fortificate salentine, pinete e uliveti secolari questo è il Salento.
Con imbarco Otranto ore 18.00 notte 1 città antica di storia e cultura, con la sua fortezza che domina il porto, la cattedrale e le viuzze che si inerpicano per tutto il borgo antico.
tragitto: ​Giorno 1 prua a sud verso Castro una meraviglia fatta a cittadina col suo splendido borgo medioevale una chicca del Salento, un trenino collega il porto alla caratteristica grotta della Zinzulusa, da non perdere, poi S.Maria di Leuca
notte 2 sintesi di bellezza e vita notturna, come non godersi il meraviglioso tramonto col sole che va a dormire nello ionio salentino Giorno 2 risaliremo la costa ionica e tra una caletta e l'altra passaggio a punta Pizzo e poi  Gallipoli notte 3 vita notturna o relax questo è il bello a voi la scelta, un Week end in salento.
Giorno 3 una bella veleggiata ed una sosta per il pranzo a Porto Badisco ci aspettano poi direzione Otranto e sbarco in serata.
​n.b non si effettuano imbarchi singoli, charter solo barca intera

​CHIEDI PIU' INFO

Vacanze barca vela puglia: tremiti,  vieste, rodi garganico

sailing holidays in apulia Italy

Crociera Vacanza Week end in barca a vela alle Isole Tremiti
imbarco/sbarco:
Puglia (da concordare: Bari, Bisceglie, Manfredonia, Vieste, Rodi Garganico) 
3 notti e 3gg - con imbarco Vieste sul promontorio del Gargano ore 18.00-
​ ricoperta da una caratteristica pineta di pini d'Aleppo detta La perla del Gargano: il centro storico, la cattedrale, le  spiagge, lo scoglio di Pizzomunno,  Baia Campi , Cala Molinella, Capo Vieste e poi  Pugnochiuso. 
Giorno 1 - vele spiegate e prua a nord verso le meravigliose ed incontaminate isole tremiti isola di S.Domino notte 2 - Cala delle Arene, la splendida Cala Matano a strapiombo sul mare, Cala degli Inglesi, Cala Tamariello, da cui si accede solamente dal mare e nella quale è possibile l'attracco di piccoli natanti, Cala Tonda, che forma un suggestivo laghetto. La punta di Zio Cesare, invece, costituisce l'estremità meridionale di S. Domino: al largo di questa è stato rinvenuto il relitto di una grande nave romana.
Giorno 2 - ancora isole tremiti, veleggiate e bagni caratterizzeranno la nostra giornata con giro dell'arcipelago e l'architello di Capraia suggestivo arco con retrostante laghetto di mare smeraldo, sbarco all'isola di S.Nicola centro storico e religioso dell'arcipelago con la visita all'imponente Abbazzia di Santa Maria a Mare, primo pomeriggio prua a sud in direzione di Rodi Garganico
notte 3- abbarbicato su un promontorio roccioso tra due lunghi arenili sabbiosi a pochi chilometri ad est del lago di Varano. Circondata da una lussureggiante vegetazione di agrumeti, uliveti e pinete, nonché da alberi di carrube e fichi. Il centro storico è d'origine medievale ed è caratterizzato da vicoli stretti, in buona parte ripidi e con tracciati intricati, c'è poi spiaggia di Levante e spiaggia di Ponente.
Giorno 3 - Passaggio sul paese cartolina di Peschici peccato non potercisi fermare, non c'è fondale, tra insegnamenti e bagni arriveremo a vela fino a Vieste dove in serata è previsto lo sbarco.
​n.b non si effettuano imbarchi singoli, charter solo barca intera

​​​CHIEDI PIU' INFO