Vacanze in barca a vela isole Baleari Spagna con skipper

isole Baleari in barca a vela, ibiza e formentera

Vacanze estate 2018 in barca a vela Isole Baleari Spagna con skipper, Vacanza e crociera in barca a vela Isole Baleari con skipperLa barca a vela sinonimo di libertà, relax, mare e sport vissuto 24 ore al giorno imbarchi dedicati Famiglie-Genitori single con figli / Gruppi / Coppie / Single 
​>>>check-in sabato ore 16.00 - check-out sabato ore 9.00<<< 7 giorni effettivi di crociera con skipper!  

Info Crociere in barca a vela Ibiza e Formentera

Imbarco/Sbarco: Sant Antonio Ibiza
Durata crociera: da 7 a 14 giorni
Itinerario della crociera : Porti e baie delle isole di Ibiza e Formentera in Spagna. n.b. soggetto a variazioni a seconda delle condizioni meteo.
Tipo imbarcazione: jeanneau 439 2013 (13,5 mt)
Sistemazione: cabine doppie matrimoniali con 2 bagni per imbarcazione
Cosa è compreso: assicurazione rc, Skipper,  consumi gas cucina, carburante tender, kit lenzuola e asciugamano, pulizia finale.
Cosa non è compreso: trasporto da e per i luoghi di imbarco/sbarco, carburante, marine, cambusa e bevande (verrà costuita una cassa comune per queste spese extra dalla quale lo skipper è escluso), tutto ciò non presente alla voce  "è compreso".




Vacanza in barca vela alle Baleari Ibiza e Formentera 
imbarchi tutti i sabati alle 16.00 di Agosto 2018 da Sant Antonio Ibiza!
imbarchi singoli 

                                                                                                                                                                                                                                                                              ​ PRENOTA SUBITO!

dove navigheremo alle baleari, ibiza e formentera in barca vela

Cosa portare in barca a vela alle isole Baleari Ibiza e Formentera:

Carta d'identità- Piccola farmacia personale (antinfiammatori, antistaminici, spray zanzare)
Bagaglio del marinaio:
1 SOLO E PICCOLO BORSONE MORBIDO vietato trolley rigido (perchè? perché è una vacanza in barca a vela e non su una nave da crociera, perché a bordo non c'è spazio per stivare le valigie rigide e voluminose, perché starete quasi tutto il tempo col costume da bagno e i vestiti non vi serviranno se non a fare peso e volume da casa vostra alla barca)
vestiario essenziale consigliato:
1 pantalone lungo, 1 pantalone corto, 2 t-shirt, 1 camicia, 1 felpa o maglia pesante, 1 giacca a vento o cerata, 1 telo mare, 1 telo bagno, 1 paio di scarpe chiuse suola chiara, 1 paio di ciabatte mare, abbigliamento intimo, 2 costumi da bagno

No olio abbronzante, è pericoloso - No detergenti schiumosi, inquinano
A bordo vi sono: Lenzuola, asciugamani, cuscini e coperte, detergente per stoviglie ECOLOGICO, kit di pronto soccorso. Suggerimenti: indossare occhiali da sole e un cappello, creme solari ad alto fattore protettivo, utilizzare DOCCIA-SHAMPOO ECOLOGICO (disponibile nei negozi di articoli nautici, eco-store e presso le catene Decathlon).


Piccola nota: L'equipaggio provvede alla pulizia della propria cabina e a turno alla preparazione del cibo. 
Lo skipper/istruttore di vela non è un cuoco ma è bravo anche a cucinare. Lo skipper/istruttore di vela ha la facoltà di apportare tutti i cambiamenti sul programma di navigazione insindacabilmente al fine di tutelare la sicurezza dell'intero equipaggio.


Raggiungere la Spagna Isole Baleari è facilissimo:
voli diretti ed indiretti su IBIZA dalla maggior parte delle città italiane: Roma, Milano, Bologna, Catania, Torino, Palermo, Venezia-Treviso, Napoli, Bari, Pisa.
compagnie aeree : Ryanair, Easyjet, Vueling, Alitalia, Spanair, Volotea.

su ibiza e formentera...

Per gli appassionati di natura e di avventura, Formentera è l’isola che ha inaugurato 20 itinerari naturalistici da percorrere a piedi o in bici, dichiarata Riserva Naturale e Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Le spiagge più belle e famose di Formentera: Cala Saona, Platja de, Migjorn, Es Pujols, Cala en baster e Cala Savina, in ognuna delle quali è possibile praticare il nudismo. Ci sono poi le saline che assumono dopo la cristallizzazione un caratteristico colore roseo. Il faro La Mola è il più antico ed il più alto situato su una scogliera di 120 metri dove è possibile ammirare l’alba ed il tramonto di Formentera. La discoteca più di moda e famosa di Formentera è lo Xueno, che si trova nel pieno centro di Es Pujols. Tantissimi i chiringuitos e i disco-bar. Ibiza (per gli spagnoli Eivissa) è la terza isola dell’arcipelago delle baleari scelta dai turisti per la particolare vita notturna che può offrire, in cui esclusivi party estivi e discoteche tra le più glamour del mondo allungano il divertimento fino all’alba le due località dove questo è possibile sono la città di Ibiza e Sant Antonio, gli amanti del divertimento più sfrenato sappiano che a Ibiza si vive di notte e si dorme di giorno. Un altro tipo di locale a Ibiza è il Cafè del Mar, chioschi in riva al mare dove si possono ammirare in tutta tranquillità i più bei tramonti delle Isole Baleari. Ibiza non è solo sballo e divertimento sfrenato ma per bellezze del territorio è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Per visitare e poter ammirare la parte più naturale e selvaggia dell’isola, è sufficiente uscire dalle grandi e confuse città in barca a vela e frequentare le spiagge dal mare, dove potersi rilassare in compagnia dello sciabordio dell'acqua ed il massaggio del vento.