La velaterapia a Bari

La cura del Mare...

un programma sportivo ed educativo rivolto a persone disagiate atto a reintegrarle nella società perchè star bene è un diritto inequivocabile.
Il Progetto principe "La cura del mare" Velaterapia a Bari di Snow&Sea aps la nostra associazione, trae frutto da uno dei fondamenti del nostro atto costitutivo

nasce l'esigenza di rivolgersi a tutte quelle persone che nel contesto sociale vengono emarginate ed escluse per cause non dipendenti direttamente da loro stessi. Abbiamo immaginato come la terapia con la vela possa essere un intervento che sicuramente migliorerà l’autostima e il senso di autorealizzazione personale e sociale attraverso l’insegnamento dello sport velico e delle arti marinaresche elementari. 

Descrizione del Progetto di velaterapia a Bari:
Destinatari: Persone affette da disabilità psichica, fisica, sensoriale e sociale. 
L’obiettivo principale è quello di restituire dignità all’essere umano degradato dalla malattia e dal disagio. 

La vita in barca diventa occasione di dialogo, di reciproca comprensione e di confronto. L'esperienza dà sollievo e conforto durante momenti sia di svago sia formativi mediante la pianificazione e l'esecuzione di crociere. Per le persone con gravi patologie essa può essere un ausilio all'efficacia delle cure aiutando a ritrovare le forze interiori e il coraggio per fronteggiare meglio malattia e disagi

Sei presidente o fai parte di una comunità/cooperativa/associazione a cui interessa il nostro progetto?
Inviaci una mail o telefonaci per avere info dettagliate sui corsi di velaterapia a Bari in Puglia saremo lieti di darti una mano a realizzare il progetto per migliorare il contesto sociale di qualunque soggetto possa beneficiarne!

Siamo alla ricerca di sponsor che diano la possibilità alle persone meno fortunate di vivere la propria vita al pari di tutti!